martedì, marzo 11, 2008

la monnezza!!!!!!!!!!!!!!!!!

IL PROBLEMA SPAZZATURA NON E' UN PROBLEMA SOLO NAPOLETANO ANZI E', E SARA' UN GROSSO PROBLEMA PER NOI ED I NOSTRI FIGLI FINO A QUANDO NON SI RIUSCIRA', COME TANTE CITTA' EUROPEE, A PRODURNE MENO..............................................

SOLO IL 25% DEGLI ITALIANI FA LA RACCOLTA DIFFERENZIATA.

NON ESISTE SUD O NORD MA SOLO IL PROBLEMA ...........CHE BISOGNA RISOLVERE.

LA LETTERA CHE LEGGERETE,E' DI UN IMPRENDITORE NAPOLETANO DOC NEL SETTORE DEL TURISMO CHE, STA REGENDO CON FORZA E "CREATIVITA'" DIMOSTRANDO, ATTRAVERSO L'ISTALLAZIONE DI WEB CAM, CHE IL PROBLEMA SPAZZATURA, AL CENTRO DI NAPOLI, NON ESISTE.


Gentilissimo Sig. Golia,scrivo a lei in quanto napoletano doc come me.Non mi dilungo sulla situazione che oggi stiamo vivendo.Ho solo il piacere di comunicarle (allego un coimunicato, perl'appunto) delle iniziative assolutamente non polemiche e politiche che ho intrapreso con il mio piccolo hotel de charme.Lo faccio per dare un segnale positivo, per dare la giustainformazione, per salvaguardare l'unico settore di Napoli che forse realmentefunziona e che da tanto da lavorare.Più di 15 famiglie dipendono in parte dal successo del Chiaja Hotel de Charme, tantissime altre dal successo della Città.Spero potrà aiutare me e Napoli ad avere la giusta informazione e considerazione.La ringrazio anticipatamente per tutto quello che potrà e vorrà fare e la invito, quando dovesse essere dalle nostre (mie e sue!) parti a prendere 'na tazzulella 'e caffè al Chiaja.La saluto,Con stima

4 Comments:

Anonymous Anonimo said...

caro giulio,

sono un ragazzo di 17 anni che, cercando documentazione su un compito per domani è capitato sul tuo blog..

prima di tutto complimenti per tutto..ti ammiro sia come giornalista (alle iene mi fai morire!!) che come persona..

poi volevo dirti che condivido in pieno ciò che dici in questo intervento perchè è un problema troppo grande per essere menefreghisti o per non cercare di intervenire..credo inoltre che servirebbe maggiore sensibilità da parte dei cittadini interssati (è inutile negarlo..sono soprattutto i campani) perchè non ha senso continuare a rifiutare termovalorizzatori o inceneritori sul proprio territorio e poi bruciare i cumuli di spazzatura in strada..

per risovere questo problema a mio avviso bisognerebbe prima di tutto costruire gli impianti adatti e poi iniziare tutti a fare raccolta differenziata come accade negli altri paesi industrializzati..


con questo finisco..

ancora complimenti!!!ciaoooo!

venerdì, aprile 04, 2008 6:45:00 PM

 
Anonymous Anonimo said...

...magari bastasse la raccolta diffrenziata!
quella non si fa per bene neppure a Roma, dove vivo). Io sono nata e cresciuta a Napoli (in provincia) e proprio lì ho maturato la mia coscienza ecologica che è molto più sviluppata (sia in teoria che in pratica) rispetto alla media degli italiani!
i miei vicini romani mi ridono alle spalle (e non certo per la mia napoletanità...anzi!) Un esempio? quando mi vedono staccare l'etichetta di carta dalle lattine di pomodoro e differenziare sia le une che le altre... la ritengono una cosa da maniaci...
GRAZIE! Cosa vi aspettereste da gente che getta via vetro e bottiglie di plastica (per giunta,non schiacciate) nell'indifferenziata?
Il bello è che anche io ho riso di me stessa! quando all'ennesima telefonata al num verde dell'AMA per richiedere lo svuotamento dei bidoni nella mia zona, mi hanno risposto che quelli vanno svuotati ogni 10 giorni! ma hanno una vaga idea di quanta immondizia può produrre una famiglia media di 4 persone, come la mia? ...I miei vicini avevano proprio ragione a ridere...per la mia ingenuità!
Comunque, come dicevo la differenziata non è l'unico problema: "gli italiani", napoletani compresi, sanno quanti rifiuti tossici industriali del tanto PULITO NORD sono sotto il naso, nei polmoni, nella pelle, nelle viscere dei napoletani?
Il discorso, purtroppo è lungo.
CMQ io insisto nelle mie ingenuità, insisto nel fare la differenziata,
spengo le luci se non sono in una stanza, chiudo il rubinetto mentre insapono ecc
perché ho due figli piccoli e DEVO E DOBBIAMO ESASERE OTTIMISTI e dobbiamo collaborare tutti nel nostro piccolo, per poter davvero parlare e giudicare.
un saluto MF

venerdì, maggio 09, 2008 11:56:00 PM

 
Blogger priscilla said...

Questo è quello che ho appena inviato alla redazione,per favore aiutaci!
...
Care iene, sono una ragazza di chiaiano(napoli),credo che vi siano arrivate già questo tipo di segnalazioni!Vi chiederei cortesemente di verificare voi stessi la situazione che si sta creando qui!Alcuni "politici" se così si possono chiamare vogliono creare una megadiscarica riempendo le nostre cave con la "munnezza" di tutta la campania per far fronte all'emergenza rifiuti,non comprendendo che nn è questa la soluzione!Siamo nel 2008 e posso affermare che qui ci troviamo in una situzione di degrado..in cui i soldi stanziati per risolvere l'emergenza sono buttati al vento e nn si sfruttano le tecnologie che potrebbe ro far diventare la nostra "munnezza":la nostra "ricchezza"!
Perchè vi chiedo di venire qui?!Semplicemnte perchè giornali, programmi televisivi nn fanno altro che dare al pubblico una visione distorta della realtà,trasformandoci in criminali che per il solo gusto di fare un po' di "ammuina" bloccano strade e manifestano PACIFICAMENTE e ripeto PACIFICAMENTE!Vi inserisco il link:http://img262.imageshack.us/img262/8503/mappaer0.jpg di una mappa che mette in evidenza l'estensione dei danni,infatti come potrete vedere toccherà anche agli ospedali rientrare in questo bacino di catostrofe!Ulteriore problema è che al di sotto delle cave passano le falde acquifere che inevitabilmente saranno inquinate e così facendo anche il cibo sulle nostre tavole!Quindi i danni che si avranno sono devastanti(basta guardare il film "Biutiful cauntri")...e che nn si dica,come ieri a Porta a Porta,che la Iervolino sbaglia ad indietreggiare di fronte a quattro manifestanti, 1 prete(che nn c'era) e un uomo vestito da sindaco(che in realtà era il sindaco)!Credetemi alla follia umana non c'è limite!So che avrete altri servizi di cui occuparvi..ma per favore mostrateci un un po' di attenzione e mettiamo un punto alle violenze a cui noi cittadini siamo sottoposti!
Cordiali saluti, in attesa di una vostra risposta!

mercoledì, maggio 14, 2008 2:36:00 PM

 
Blogger priscilla said...

Questo è quello che ho appena inviato alla redazione,per favore aiutaci!
...
Care iene, sono una ragazza di chiaiano(napoli),credo che vi siano arrivate già questo tipo di segnalazioni!Vi chiederei cortesemente di verificare voi stessi la situazione che si sta creando qui!Alcuni "politici" se così si possono chiamare vogliono creare una megadiscarica riempendo le nostre cave con la "munnezza" di tutta la campania per far fronte all'emergenza rifiuti,non comprendendo che nn è questa la soluzione!Siamo nel 2008 e posso affermare che qui ci troviamo in una situzione di degrado..in cui i soldi stanziati per risolvere l'emergenza sono buttati al vento e nn si sfruttano le tecnologie che potrebbe ro far diventare la nostra "munnezza":la nostra "ricchezza"!
Perchè vi chiedo di venire qui?!Semplicemnte perchè giornali, programmi televisivi nn fanno altro che dare al pubblico una visione distorta della realtà,trasformandoci in criminali che per il solo gusto di fare un po' di "ammuina" bloccano strade e manifestano PACIFICAMENTE e ripeto PACIFICAMENTE!Vi inserisco il link:http://img262.imageshack.us/img262/8503/mappaer0.jpg di una mappa che mette in evidenza l'estensione dei danni,infatti come potrete vedere toccherà anche agli ospedali rientrare in questo bacino di catostrofe!Ulteriore problema è che al di sotto delle cave passano le falde acquifere che inevitabilmente saranno inquinate e così facendo anche il cibo sulle nostre tavole!Quindi i danni che si avranno sono devastanti(basta guardare il film "Biutiful cauntri")...e che nn si dica,come ieri a Porta a Porta,che la Iervolino sbaglia ad indietreggiare di fronte a quattro manifestanti, 1 prete(che nn c'era) e un uomo vestito da sindaco(che in realtà era il sindaco)!Credetemi alla follia umana non c'è limite!So che avrete altri servizi di cui occuparvi..ma per favore mostrateci un un po' di attenzione e mettiamo un punto alle violenze a cui noi cittadini siamo sottoposti!
Cordiali saluti, in attesa di una vostra risposta!

mercoledì, maggio 14, 2008 2:36:00 PM

 

Posta un commento

<< Home